Strip Out e Bonifica FAV

Strip Out Totale e Bonifica FAV

Concluso l’intervento di strip out totale e bonifica amianto e fav che ha visto Virtus srl protagonista a Milano in viale Fulvio Testi 250 nell’ambito della ristrutturazione radicale di un edificio ad uso uffici.

Il complesso è costituito da un corpo di fabbrica ad uso uffici con pianta a forma rettangolare di 5 piani fuori terra più due piani interrati adibiti a parcheggi ed archivi, per una metratura complessiva di mq. 11.2225 .

La pianta di piano è di Mq. 2.130 su cinque livelli, l’ultimo piano è di mq. 575;

Le lavorazioni hanno previsto una priva fase di strip out degli arredi, delle ripartizioni interne e delle pavimentazioni sopraelevate.

Si e’ successivamente passati alla demolizione impiantistica, nella quale si sono rese necessarie opere di bonifica amianto eseguite da nostro personale specializzato, ed alle demolizioni controllate con utilizzo di dischi diamantati e robot da demolizione di circa 2500 mc di cementi armati.

La fase finale ha visto la rimozione e la bonifica in area confinata di 12000 mq di intonaco intumescente costituito da FAV.

La commessa e’ stata portata a termine senza incidenti, nel totale rispetto delle tempistiche concordate e minimizzando al massimo l’impatto ambientale, considerato che il 70 % dei materiali rimossi e’ stato inviato a recupero.