NEWS

Bonifica Amianto Autodromo Nazionale di Monza

decommissioning, demolizione industriale e bonifica

3 Febbraio 2014

Bonifica Amianto Autodromo di Monza

Proseguono a ritmi serrati le operazioni di bonifica dell’amianto presente nell’autodromo nazionale di Monza.

L’amianto si presenta sotto forma di lastre di eternit altamente degradate posizionate direttamente nel terreno con funzione di parapetto e contenimento, lungo circa 300 metri del perimetro pista.

Data l’alta friabilita’ delle lastre dovuta all’eta’ ed agli agenti atmosferici ed il loro posizionamento si e’ deciso in fase progettuale di effettuare opere di scavo con miniescavatori atte a ripulire completamente il terreno da ogni residuo di amianto, per restituire l’area bonificata a regola d’arte ed assolutamente sicura.

Il gran premio Nazionale di Formula 1 di Monza partira’ tra pochi giorni, il rispetto rigoroso delle procedure e delle tempistiche dell’intervento sono aspetti ancora piu’ determinanti del solito.

Virtus srl, azienda leader sul territorio italiano nelle bonifiche da amianto friabile e compatto e’ il partner di fiducia dell’autodromo nazionale di Monza per le problematiche legate alle bonifiche ambientali.

Gallery

Bonifica Amianto Autodromo Nazionale di Monza

Condividi

Lavori in corso