NEWS

Bonifica Amianto Friabile

Bonifica e rimozione della coibentazione in amianto

Bonifica Coibentazione Amianto Friabile - Virtus Srl

21 Gennaio 2014

Bonifica e rimozione della coibentazione in amianto presente in un grande impianto per la produzione di film plastico, presso una multinazionale del settore.

Parte dell’impianto deve rimanere attivo, è necessario quindi preservare l’operatività dell’azienda, senza pregiudicare la totale sicurezza dell’intervento.

Come in ogni intervento di bonifica di questa complessità, la parte operativa della bonifica amianto è stata preceduta da una fase progettuale accurata, in stretta collaborazione con gli organi di vigilanza.

Il primo step della fase operativa prevede smontaggi propedeutici alla bonifica , canaline elettriche tubazioni perimetrali e tutti i manufatti che ostacolano la creazione del confinamento statico dinamico, Si procederà successivamente con la rimozione dell’ amianto presente su centinaia di metri di tubazioni dello stabilimento contestualmente alla bonifica della coibentazione amiantosa di parte degli impianti produttivi.

Verrà approntato un ponteggio, da noi progettato, che permetterà l’approntamento di un confinamento statico-dinamico abbastanza ampio da consentire agli operatori di effettuare le operazioni di rimozione dell’amianto friabile e delle guarnizioni in amianto presenti nel macchinario.

Gallery

Condividi

Lavori in corso